domenica 8 luglio 2018

CAMPAGNA ANTINCENDIO BOSCHIVO 2018

Campagna Antincendio Boschivo 2018


In concomitanza con il periodo di massima pericolosità per il “rischio incendi boschivi”, come da Ordinanza della Sindaca n. 98 del 22 maggio 2018, il 15 giugno parte la Campagna Antincendio Boschivo (AIB), che vedrà impegnata la Protezione Civile di Roma Capitale fino al prossimo 30 settembre.

L’attività di monitoraggio, avvistamento e spegnimento incendi boschivi su tutto il territorio capitolino vedrà il coinvolgimento di 73 Organizzazioni di Volontariato, in convenzione con Roma Capitale, coordinate dal personale della Protezione Civile capitolina attraverso la “Sala Radio AIB”, istituita presso la sede di Porta Metronia.

Personale della Protezione Civile di Roma Capitale presterà, inoltre, servizio presso la Sala SOUP (Sala Operativa Unificata Permanente) della Regione Lazio e nella Sala Operativa del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Roma per la gestione del flusso informativo tra le diverse sale coinvolte.

Le Organizzazioni di Volontariato garantiranno un presidio sulle aree del territorio maggiormente a rischio, in costante contatto con la Sala Operativa capitolina, preposta a gestire tutte le attività effettuate dalle strutture comunali a supporto delle operazioni di spegnimento e a svolgere il ruolo di presidio territoriale e coordinamento esterno.
Ti potrebbe interessare anche

LINK DI RIFERIMENTO: https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS150273

 
TUTTI I GIORNI PRESENTI H12 SUL TERRITORIO MUNICIPIO V dalle ore 8:00 alle 14:00 e dalle 14:00 alle 20:00, il nostro giro di perlustrazione nel parco di Tor Tre Teste, nel parco della Mistica e zone limitrofe.











 
Ringrazio ogni operatore che con sacrificio e spirito di abnegazione è rimasto al mio fianco fino la fine. Grazie a tutti di ... ora pronti per altre novità.
G.P.A. sempre in crescita!

Nessun commento:

Posta un commento